domenica 22 marzo 2015

How You Eat is... How You Live

Da, da, da, daaaannnnnn… sembra quasi un’affermazione a mo’ di condanna con tanto di voce tuonante :) naaaaa!

Questo è semplicemente il mio punto di vista. Trovo che amare se stessi sia uno degli obiettivi principali nella vita per tanti motivi ed il primo è: stare bene.
In questo caso, l’amore viene declinato nelle mille sfumature che la vita ci presenta e non dico certo sia facile… ALT! STOP!! Non voglio farti una lezione di psicologia!

Qui si parla di cibo (molto good possibilmente!), quell’insieme di elementi che utilizziamo al fine di nutrire il nostro corpo e così vivere. Elementare Watson!

Tramite il cibo possiamo conoscere la gioia (sì è così, ne sono profondamente convinta!!) e la sintonia con noi stessi, passando attraverso il rispetto per il nostro corpo.



Io lo faccio seguendo pochi principi base:
- mangiare sano e possibilmente prodotti freschi di stagione
- condurre uno stile di vita attivo
- concedermi sfizi, in quanto tali, in dosi moderate

Perché diciamocelo, il segreto sta tutto lì, in quello che chiamano: e q u i l i b r i o.

E spero che proprio questo equilibrio mi aiuti a farti capire quanto il valore del cibo in rapporto alla qualità della vita stia diventando un valore irrinunciabile in tutto il mondo.
La mission sarà quella di stupirti con le combinazioni di sapori, la preparazione dei piatti e la loro presentazione. Mix di colori e forme che spesso sottovalutiamo, ma che invece contribuiscono a migliorare la qualità di una parte importante della nostra vita: il mangiare.

A scuola sto imparando quelle che sono le buone qualità di un cuoco:
- passione e organizzazione
- umiltà
- resistenza e dedizione
- pazienza
- senso estetico
- capacità di adattamento ed improvvisazione

Beh, sarai d’accordo con me che non sarà tutto così semplice come può sembrare… ma come ho scritto nel mio primo post, questo è anche un percorso personale per migliorarmi e crescere!

Che dici, ce la farò? :)



Nessun commento:

Posta un commento