sabato 7 marzo 2015

Breakfast (in bed), my LOVE!



A chi non piace il momento della colazione? e consumata a letto poi??
Sono solita farlo la mattina durante il fine settimana, momento in cui cerco di recuperare qualche ora di sonno (sono una dormigliona, lo ammetto!! soprattutto in inverno) e la mia colazione é più completa, alle volte si trasforma in una specie di brunch. 
Mi alzo, vado in cucina e preparo le mie cose preferite, metto tutto su un vassoio bianco e torno a letto. Il sole entra attraverso le tende e con la musica in sottofondo mi sembra di essere ancora nel mondo dei sogni…mentre assaporo vero cibo!
Una cosa alla quale non posso proprio rinunciare é lo yogurt magro con un mix di muesli e frutta fresca. Poi, in base al programma della mia giornata, aggiungo altre cose, come il pane integrale fresco tostato con marmellata di lamponi!…. yummy!
E se é quasi l’ora di pranzo, é il momento delle uova strapazzate al formaggio e finisco sempre il tutto con un fantastico caffè.
Mmmmmm… molto good! Mi sta venendo fame!

* Curiosità: numerosissimi studi sottolineano l'importanza della prima colazione.
Una prima colazione nutriente permette di iniziare la giornata con vitalità senza arrivare stanchi ed affamati alla pausa pranzo.
E' scientificamente dimostrato che, chi salta questo importante pasto, ha maggiori difficoltà di concentrazione durante la mattinata. Non solo, chi non fa colazione al mattino è portato a mangiare molto di più nel corso della giornata, con il rischio di eccedere e di ingrassare e condiziona negativamente anche il rendimento pomeridiano a causa dell'eccessivo sbalzo insulinico e del grosso impegno digestivo.
Una prima colazione nutriente contribuisce invece a risvegliare e ad accelerare il metabolismo corporeo, regalando quella sferzata di energia necessaria per affrontare la giornata con il giusto spirito.

Qual é la tua colazione preferita? 
Dimmi tutto e suggeriscimi qualche alternativa interessante con le tue ricette!




English Version

Who doesn’t like breakfast? and served in bed??
I use to do it during weekend mornings, when I try to regain some sleeping hours (yes, I’m a spleepyhead! most of all during winter time) and my breakfast is more complete, sometimes it becomes a kind of a brunch. 
I wake up, go in the kitchen and prepare all my favorite stuff, put everything on my white tray and back to bed. 
The sun enters through my bedroom curtains and the music is so soft that I feel like I’m still dreaming…with real tasting food!
I cannot skip one of my favorite: low fat yogurt with mixed granola and fresh sliced fruit. 
Then, based on my day program, I can add other stuff like toasted fresh whole bread with raspberry jam!… yummy!
And if it’s about lunch time, I add some scrambled eggs with cheese and I end it with a great coffee.  
Mmmmm… molto good! I’m getting hungry here! 

* Curiosity: several studies stress the importance of breakfast. A nourishing breakfast allows to start the day with dynamism without getting tired and hungry to lunch time. 
It’s scientifically demonstrated that, who skips this essential meal, has more difficulties to focus during the morning. Furthermore who skips breakfast will end eating more during the day, running the risks to gain weight and to negatively influence his afternoon efficiency because of the extreme insulin surge and the burdened digestion.
A nourishing breakfast instead contributes to awaken and speed the metabolism up, donating that essential energy lashing to face the day with the right spirit.   

What’s your favorite breakfast? 
Tell me and suggest me some interesting alternatives with your recipes!



Nessun commento:

Posta un commento